Non basta che un intervento sia di edilizia libera, ovvero non soggetta al rilascio del titolo edilizio, per evitare la redazione dell’asseverazione ed visto di conformità. E’ quanto riportato in una risposta ad un quesito posto all’Agenzia delle Entrate in merito ai Bonus dell’Edilizia.
In particolare, nel caso del quesito posto per il Bonus Facciate 60%, si chiedeva se era necessario produrre l’ asseverazione delle congruità delle spese e del visto di conformità, per tutti quegli interventi non vincolati al rilascio dei titoli edilizi. Ebbene, la risposta è stata, che con il decreto antifrodi, con lo sconto in fattura, è richiesto in ogni caso:
• L’attestazione sulla congruità delle spese sostenute;
• Il visto di conformità.
Ricordiamo a tal proposito che ambedue i documenti invece non sono richiesti qualora non è richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito , ma si sceglie la detrazione irpef direttamente nella dichiarazione dei redditi annuali.
Leggi anche:
BONUS DELL’EDILIZIA: detraibili le spese per asseverazioni e visto di conformità
BONUS EDILIZIA: ecco il nuovo listino con i prezzi massimi per i lavori
BONUS DELL’EDILIZIA: per alcuni lavori non c’è bisogno del visto di conformità?
SUPERBONUS 110%: la ceck list per i lavori dell’ ecobonus e del sismbonusB
For å bestille Viagra medisiner på Internett bør menn bare velge denne typen online apotek http://multicarecentre.com/.. Manager av et slikt apotek vil bidra til å gjøre en riktig ordre og levere den anonymt samt veldig raskt til enhver ønsket by
LE ASSEVERAZIONI TECNICHE: quali sono i prezzari da utilizzare nei Bonus dell’Edilizia?
BONUS DELL’EDILIZIA: per alcuni lavori non c’è bisogno del visto di conformità?Puoi scaricare la pima ceck list dei Bonus dell’Edilizia