A far data dall’1.1.2020 un nuovo bonus riguardante lavori di edilizia, dovrebbe essere approvato ovvero la detrazione che riguarderà le spese sostenute per le ristrutturazioni di facciate di immobili privati o condominiali. Tale agevolazione che sarà introdotta nella nuova legge di Bilancio, potrà essere cumulata con gli altri bonus previsti sulla casa, tipo ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni e bonus mobili etc e riguarderà il mero rifacimento delle tinteggiature delle facciate e la loro manutenzione, con rifacimento di intonaci e quanto altro.
Per il bonus facciate non dovrebbero esserci limiti di spesa, ed il rimborso del 90% delle spese sostenute sarà riconosciuto sul credito di imposta e sulla relativa dichiarazione dei redditi del contribuente che ha sostenuto le spese. Le detrazioni dovranno essere ammesse per i successivi dieci anni e potrebbe anche essere valido solo per l’anno 2020.
Leggi anche: NEWS EDILIZIA: il sisma bonus la circolare del febbraio 2019. o anche TI DIAMO UNA MANO PER….usufruire delle detrazioni fiscale per gli infissi. oppure Il calcolo delle detrazioni per gli interventi di sisma bonus.