Fin dal 1995 Pucci propone al suo pubblico la cassetta Eco con corpo ridotto, quella che scarica 6 oppure 3 litri. Si tratta di un prodotto che ha saputo intercettare esigenze particolari ma diffuse in tutti questi anni e che oggi è diventato di grande attualità per due fattori fondamentali: le disposizioni in ambito UE / nazionale e la necessità di comportamenti eco-compatibili.
L’attuazione della normativa europea e di quelle regionali in tema di risparmio idrico spingerà sempre di più verso l’utilizzo delle cassette in formato ridotto e dotate di doppio tasto, in una prima fase soprattutto nelle ristrutturazioni di bagni a uso pubblico di ogni genere di comunità residenziale, in un secondo momento anche nei bagni privati delle abitazioni.
La cassetta nel formato 6-3 litri, a cui Pucci ha sempre dedicato grande attenzione, garantisce naturalmente la massima funzionalità e igiene del bagno, consentendo allo stesso tempo un risparmio idrico giornaliero ovviamente maggiore rispetto alle classiche cassette in formato standard.
Il risparmio dell’acqua è ormai un’esigenza imprescindibile per la difesa dell’ambiente e dei nostri beni comuni. Il suo costo, inoltre, aumenta sempre di più: usare l’acqua in modo razionale significa anche ridurre notevolmente la spesa di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità, oltre ad alleggerire il bilancio delle famiglie.
Ecco quindi che la cassetta 6-3 litri, un piccolo classico “di nicchia”, è destinata a diventare una delle protagoniste del bagno del futuro. Sia perché così indicano le nuove leggi nell’ambito del consumo idrico, sia perché abbiamo tutti imparato che bisogna usare solo l’acqua che serve, senza sprecarla.
Per saperne di più:
PUCCIPLAST Spa
Strada Alessandria, 9
15044 Quargnento (AL)
Tel 0131 219130
Sito Web www.pucciplast.it
E mail: pucci@pucciplast.it