Il Salone del Mobile di Bergamo 2024, vanta diecimila metri quadrati di esposizione, suddivisi nei padiglioni A e B, con circa un centinaio di brand tra i più significativi del settore, e messi in vetrina da 70 imprese e di queste oltre 50 sono quelle di Bergamo.
Le date di apertura, sono suddivise in 2 sessioni, la prima dal 16 al 18 e la seconda dal 22 al 24 novembre 2024, al fine di dare modo a più operatori e pubblico di intervenire. In questa edizione, sono presentati i prodotti d’eccellenza messi in vetrina, nonché le competenze professionali in grado di progettare ambienti su misura, interpretando i gusti e le esigenze di ogni cliente, tenendo conto anche dei diversi budget. Tra i vari settori merceologici della filiera del mobile e dei complementi d’arredo, la cucina si conferma un must della casa, anche quale spazio dedicato alla convivialità, ma insieme alla stessa sono presentate soluzioni più innovative per la zona giorno e notte, per l’arredo bagno, fino alle proposte e l’outdoor e il benessere domestico, con saune, piscine, idromassaggio, nonché vere e proprie beauty farm integrate nell’ambiente casa. Oltre all’esposizione, il Salone del Mobile, abbina, un altrettanto significativo programma di eventi collaterali, allestiti in grandissima parte come lo scorso anno con la preziosa collaborazione della Fondazione Architetti Bergamo, con un omaggio ai grandi maestri del Made in Italy che di fatto trasformerà la Fiera in via Lunga in un prestigioso palcoscenico, dedicato al design e all’architettura che ha fatto grande l’Italia in tutto il mondo
Gli incontri vedranno salire sul palco designer premiati con il Compasso d’Oro, figure chiave che portano avanti l’eredità di prestigioso riconoscimento e imprenditori di successo.
Orari: feriali, 18.00 – 22.00; sabato e domenica, 10.30 – 20.00
Ticket ingresso Salone: intero 8 euro (online 7 euro); ridotto (over 65 anni) 5 euro (online 4 euro). Gratuito per bambini e ragazzi fino ai 15 anni compiuti.
Per info, programma e ticket: www.fieradelmobile-bergamo.it