Il gioco d'azzardo esiste da molti anni. In effetti, le forme di roulette risalgono all'antica epoca greca e romana, quando i soldati facevano roteare le armi e scommettevano sul risultato.
Le carte da gioco sono apparse anche prima. Si ritiene che le carte da gioco siano state inventate in Cina prima del 1000 d.C. e arrivò dall'Egitto in Europa intorno al 1360.
Naturalmente, ogni versione dei giochi che conosciamo e amiamo oggi si è evoluta nel tempo, e giochi come la roulette e il blackjack possono essere fatti risalire più specificamente alla Francia del XVII secolo.
In ogni caso, sono passati secoli da quando sono state fatte le prime scommesse e con la recente invenzione dei siti di casinò online, il gioco d'azzardo non è mai stato così accessibile.
Dalle prime carte da gioco al futuristico casinò dal vivo, continua a leggere per scoprire come si sono evoluti i giochi da casinò...
Le prime carte da gioco
Quando le prime carte da gioco arrivarono in Europa nel 1300, erano più comunemente usate per la divinazione oltre che per i giochi. Le carte erano originariamente colorate a mano, rendendole oggetti di lusso disponibili solo per i ricchi e i reali.
Nel XV secolo il costo delle cartoline fu ridotto dall'introduzione delle xilografie in Germania, e successivamente ulteriormente ridotto in Francia dall'uso degli stampini. Fu qui che il design fu semplificato e fecero il loro debutto i semi tradizionali (picche, quadri, fiori e cuori).
Primo casinò
Il casinò più antico del mondo si erge ancora con orgoglio sul Canal Grande a Venezia, in Italia. Il Casinò di Venezia era originariamente conosciuto come il Teatro San Mosè, che aveva un'ala giochi durante gli intervalli.
Il palazzo rinascimentale fu costruito nel XV secolo e diede inizio alla mania dei casinò in Italia nel 1700. Da allora, è stata la dimora dei reali italiani e un frequente luogo di vacanza per il compositore tedesco Richard Wagner.
Nel 1946 il Comune di Venezia acquistò l'edificio, riaprendolo come Casinò nel 1959. Aumento del gioco online in Italia è molto grande ora, perché l'evoluzione dei giochi online sta facendo passi da gigante.
Inoltre, il nostro team sta studiando la questione dell'esistenza di film sull'industria del gioco d'azzardo online, che potete leggere in dettaglio a questo link - https://outsidersweb.it/2023/08/28/esistono-film-sullindustria-del-gioco-dazzardo-online/
Las Vegas
Gli anni '40 videro anche l'apertura del primo casinò su quella che in seguito sarebbe diventata nota come Las Vegas Strip. Il Nevada e la Strip hanno una ricca storia, ma è stata l'evoluzione dei casinò resort all'epoca a rendere Sin City quello che è oggi.
Luci brillanti, intrattenimento ed Elvis Presley - La Strip di Las Vegas è considerata l'epitome dello sfarzo e del glamour di Hollywood, parte integrante dell'atmosfera da casinò che conosciamo e amiamo oggi.
Giochi online
È a Las Vegas che è apparsa la prima slot machine elettromeccanica. La macchina utilizzava un televisore Sony da 19 pollici per il suo display e fu presentata all'Hilton Hotel di Las Vegas nel 1976 prima di ottenere l'approvazione della Nevada Gaming Commission e guadagnare popolarità sulla Strip. Leggi le politiche legali di PayPal in questa fonte.
Questo progresso tecnologico ha aperto la strada all'era digitale del gioco e, tra il 1994 e il 1996, il primo casinò online ha aperto le sue porte virtuali.
All'inizio c'erano solo pochi giochi disponibili, come roulette e blackjack, la grafica era basilare e non molte famiglie avevano accesso a un computer.
Con l'avvento degli smartphone, le velocità e la tecnologia di Internet più elevate si sono evolute, quindi i casinò online possono offrire un'esperienza di gioco senza rivali ovunque!
Con una grafica che riproduce le luci brillanti di Las Vegas e giochi con croupier dal vivo diversi da qualsiasi altra struttura tradizionale, è chiaro che il gioco d'azzardo nei casinò si è evoluto e continuerà ad evolversi.